Educazione, pentolini e resilienza

Educazione, pentolini e resilienza

Educazione, pentolini e resilienza

autore AA.VV.

illustratore

€ 9,00

Quantità

La collaborazione tra l’Univesità degli Studi di Padova, iniziata con "Anch’io vado a scuola", continua presentando la seconda proposta di un albo illustrato, tradotto per la prima volta dal francese, e di un quaderno pedagogico tra loro interdipendenti, che possono essere acquistati e utilizzati sia insieme che separatamente, per offrire a insegnanti, eucatori e operatori sociali uno strumento utile a integrare la prospettiva della resilienza nel proprio lavoro.

Cosa contribuisce a far sì che alcuni bambini che hanno vissuto difficoltà di varia natura continuano il loro percorso di crescita “normalmente” mentre altri sembrano non farcela?
Quali sono i fattori che proteggono la crescita umana secondo la prospettiva della resilienza?
Come possono insegnanti, educatori e genitori promuovere questi fattori nel lavoro educativo quotidiano a scuola, a casa e non solo?

Gli autori Marco Ius, Paola Milani e Ombretta Zanon si occupano di ricerca e formazione sui temi che riguardano l’educazione, le famiglie e i contesti educativi. Hanno al loro attivo molteplici pubblicazioni nazionali e internazionali.

Temi: resilienza

Libro collegato: Il pentolino di Antonino

Autori Marco Ius, Paola Milani e Ombretta Zanon
Età consigliata ai grandi per i piccoli
Pagine 36
Formato 23 x 23 cm, punto metallico
ISBN 978-88-95799-60-5
Uscita settembre 2011

scheda del libro (pdf)

estratto del libro (pdf)

Ti potrebbero interessare anche...

Il pentolino di Antonino
ISBN 978-88-95799-56-8
€ 16,00