Noi

  • about7
  • about1
  • about1
  • about2
  • about3
  • about4
  • about5

Kite Edizioni nasce nel 2006 da un progetto di Caterina Arcaro, che decide di fondare un marchio indipendente nell’ambito degli albi illustrati. Qualche anno più tardi, nel 2011, la casa editrice, ormai avviata, si fonde con un’altra, la Campass, gestita da Francesca Passerini, formando un unico polo editoriale, che si ramifica poi anche sul mercato francese aprendo il marchio Passepartout. In quegli anni si associa alle due editrici Valentina Mai, che assume allora la direzione delle linee artistiche del marchio. La casa editrice delle tre socie continua così a crescere, e nel 2012 sviluppa la sua prima App. Attualmente il suo catalogo include più di settanta titoli italiani, venticinque francesi e nove App. Il suo impegno è quello di proporre, attraverso i libri che pubblica, un’esperienza letteraria ed estetica, selezionando autori ed illustratori nazionali e internazionali, provenienti ormai da tutto il mondo. Ha infatti ad oggi pubblicato libri di autori e illustratori belgi, francesi, spagnoli, cechi, italiani, giapponesi e argentini. Ogni anno dà alle stampe circa dieci libri illustrati e gran parte di essi vengono pubblicati anche per il mercato francese con il marchio Passepartout. Molti suoi titoli sono stati anche tradotti all’estero: in Canada, Cina, Taiwan, Corea, Giappone, Brasile, Spagna, Francia e Stati Uniti. Interpreta il libro illustrato di alta qualità come un’opportunità e soprattutto uno strumento per sviluppare la crescita emotiva e culturale dei lettori di tutte le età, ed è suo proposito pubblicare libri che vincano questa sfida.

marchio

Kite Edizioni dopo dieci anni rinasce e si evolve nella semplicità. Il logo aquilone che l'ha accompagnata finora resta simbolizzato dalle sue stecche che formano il segno +. Più nature, perché Kite Edizioni lancia linee editoriali diverse.
Più pubblici, perché si rivolge a bambini, giovani adulti e adulti. Più perché più.
La E di edizioni si rovescia e con l'altra E di KITE compone un libro aperto.
Nella versione sintetica l'aquilone vola alto e il suo nastro è la linea tracciata sul nome KITE. + KITE EDIZIONI ma anche I KITE quando amiamo KITE.

Passepartout è il marchio con cui Kite pubblica i suoi titoli in lingua francese. Passepartout (letteralmente 'passa dappertutto') va inteso come chiave che non solo può entrare, ma può aprire diverse, e a volte tutte, le serrature, ma anche come il passepartout delle opere d'arte, che le inquadra, le espone e dà loro il risalto che le identifica come tali.

Incontra i nostri grandi autori

Vuoi conoscere più da vicino i nostri autori di punta? Seguili direttamente sulle loro pagine.

I nostri premi

Sharjah Exhibition for Children's Books Illustrations

Sharjah Exhibition for Children's Books Illustrations

Le illustrazioni de Il richiamo della palude hanno vinto il 2° premio al Sharjah Exhibition for Children's Books Illustrations - link originale

Prix Littéraire Tatoulu

tatoulu logo

Pollen è entrato nella selezione del 21ème Prix Littéraire Tatoulu 2015 - link originale

The White Ravens

white ravens logo

Quando un elefante si innamora è entrato nella selezione "The White Ravens" 2014 - pubblicazione

Un Libro per l’Ambiente

legambiente logo

Ricicliamo i Rifiuti ha ricevuto la Menzione d’onore "Libro consigliato da Legambiente".
La Voce delle Stelle viene selezionato come finalista "Sezione Narrativa".

Premio Internazionale di Illustrazione - Bologna Children's Book Fair

Bologna Children's Book Fair logo

Satoe Tone è la vincitrice della 50a edizione.youtube